Osteopatia

Cosa è la Visita Osteopatica?

L'osteopatia è una disciplina alternativa riabilitativa che valuta i segmenti corporei in relazione soprattutto alla postura.

Il trattamento osteopatico incoraggia e supporta i principi omeostatici del corpo e il suo equilibrio naturale, stimola il sistema arterioso , venoso, linfatico e nervoso per favorire il nutrimento nonché l'eliminazione delle sostanze di rifiuto. In questi termini, l'intervento osteopatico trova un piano di applicazione senza limiti, come illimitata è la "saggezza intrinseca" al corpo umano: l'autoguarigione. Qualsiasi sia la sede nonchè la condizione anormale da cui il corpo è afflitto, l'obiettivo osteopatico si prefigge di:

  • ristabilire la mobilità e la motilità (articolare,fasciale, viscerale...) laddove esse siano state compromesse;
  • migliorare l'apporto sanguigno e il ritorno venoso e linfatico per ottimizzare l'ossigenazione e la nutrizione cellulare;
  • normalizzare l'interazione del sistema nervoso centrale e periferico con il sistema immunitario, endocrino e muscolo-scheletrico;
  • bilanciare e coordinare il sistema dei 6 diaframmi e il loro ritmo (il diaframma plantare, pelvico, toraco-addominale, toracico superiore, ioideo e il tentorium cerebri).

 

Qual è il risultato finale?

Il trattamento osteopatico serve a ristabilire la mobilità dei differenti sistemi del corpo, migliorando così la loro funzione e la loro interazione all'interno dell'organismo.

Acquista online la tua visita osteopatica.