Tecarterapia

Con la Tecarterapia hai la possibilità di eliminare il dolore percepito sin dalle prime sedute.

La Tecar è molto utile in ambito riabilitativo a seguito di distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti, esiti di traumi ossei e legamentosi, patologie muscolo scheletriche come contratture, stiramenti e strappi muscolari, lombalgie e sciatalgie; è utile anche nei programmi riabilitativi post chirurgici, in particolare dopo interventi di artroprotesi (viene quindi eseguita anche in presenza di protesi).

Cos’è la Tecarterapia?

La Tecarterapia è una terapia non invasiva che stimola la riattivazione del sistema emo-linfatico dall’interno accelerando i naturali processi riparativi e antinfiammatori, anche a livello profondo.

Lo Specialista di Fisioterapia si avvale di uno strumento che, attraverso due diversi applicatori a contatto con il corpo, induce una riattivazione localizzata del sistema circolatorio. A seconda dell’obiettivo terapeutico il fisioterapista potrà stimolare la microcircolazione o la vasodilatazione ossigenando e nutrendo i tessuti e drenando le tossine.

L'azione di questa macchina è volta a riscaldare i tessuti agendo sulle fasce muscolari e sui sistemi vascolare e linfatico o, più in profondità, su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo.

Qual è il risultato finale?

Con questo trattamento avrai la possibilità di avvertire immediatamente un sollievo dal dolore già dalla prima seduta.